Cosa sono gli omega 3 e perché fanno bene

Cosa sono gli omega 3 e perché fanno bene

Fino a qualche tempo fa erano davvero poche le persone che conoscevano queste sostanze s la loro funzioni, ma nel giro di qualche tempo, cominciando dalle erboristerie fino ad arrivare a negozi di supplementi e integratori alimentari, gli Omega 3 hanno cominciato a farsi spazio tra gli scaffali, e ad oggi anche molti prodotti al superamento riportano la presenta di queste sostanze nei nostri alimenti. Si tratta di sostanze necessarie al corretto funzionamento del nostro corpo, gli acidi grassi essenziali o Omega 3, che aiutano il nostro organismo a rimanere in salute, particolare modo ci sono 3 tipi di Omega 3 che riescono a dare particolare beneficio al nostro corpo, e si tratta dell’acido alfa-linolenico (ALA), l’eicosapentaenoico (EPA) e quello docosaesaenoico (DHA);

il primo ha origine vegetale, mentre gli altri due si possono anche trovare in certi tipi di pesce e nelle micro alghe. In particolar modo, la seconda e la terza tipologia riportate, sono quelle che riescono ad agire in maniera più positiva sul nostro organismo, si tratta di omega tre in grado di prevenire afflizioni cardiache, osé e muscolari, nonché di prevenire infiammazioni. Nel cervello svolgono una funzione davvero molto importante, responsabili di regolare i nostri comporta menti e le nostre capacità cognitive, diventano particolarmente importanti durante la gravidanza, in quanto possono incidere sulla salute del bimbo, quindi meglio assicurarsi di assumere alimenti ricchi di questi acidi grassi essenziali, in particolar modo in gravidanza.

Gli omega 3 non sono gli unici ad operare come acidi grassi essenziali, e sistema anche un altra famiglia degli stessi chiamata omega 6, e per mantenere un buon equilibrio nel nostro corpo, serve assicurarsi di un buon bilanciamento di entrambi gli acidi essenziali. Sembrerebbe infatti, che molte patologie moderne, sviluppatesi soprattutto nei paesi industrializzati, sarebbero principalmente causati dalla nostra dieta sbagliata, eccessivamente ricca di Omega 6 e povera di omega 3, e questo squilibrio purtroppo ha degli effetti dannosi al nostro corpo, e a lungo andare portare anche a malattie ed infiammazioni. Al contrario, una dite equilibrata, nella quale si assumono questi grassi in quantità equilibrata, porta molti benefici alla nostra salute, per cui si tratta di seguire i consigli della dieta mediterranea, considerata un vero e proprio tocca sana in materia.

La salvezza della dieta mediterranea

Cambiare regime alimentario quindi porterebbe enormi benefici al nostro corpo, perché grazie ad una dieta ricca di entrambi gli acidi grassi, il nostro organismo godrebbe dei benefici appena elencati qui sopra. La dieta che rispecchia in maniera perfetta questo equilibrio è la dieta mediterranea, che riesce a rapportare una quantità ottimale di omega 3 e omega 6, e da recenti studi è stato rilevato che chi segue questo regime alimentario, non è soggetto a malattie cardiache. Verdure, pesce, legumi, frutta, cereali e olio extravergine con un buon bicchiere di vino rosso, ecco la ricetta per mantenere un giusto apporto di acidi grassi essenziali.

Perché fa così bene il cloruro di magnesio?

Perché fa così bene il cloruro di magnesio?

Il cloruro di magnesio è una soluzione salina presente nei cereali integrali, nell’acqua del mare, soia, cioccolato e alcuni tipi di legumi. Nel nostro paese, questa sostanza si trova sotto forma di granuli bianchi e si tratta di una sostanza benefica dalle mille proprietà, che per manette re intatte bisogna fare attenzione che non assorba umidità, perché in questo modo si rischia di fargli perdere tutti i suoi benefici. Quindi, si tratta di una sostanza fondamentale per il corretto funzionamento del nostro corpo, e la sua mancanza nel nostro organismo può portare a diverse afflizioni e mancanze vitaminiche e minerali, e le sue funzioni si possono utilizzare a 360 gradi per la cura del nostro corpo.

Ad oggi si può assumere in maniera diversa, sono disponibili capsule, può essere preso disciolto in acqua, oppure integrato ad altre sostanze come lo zinco, altro minerale molto importante per il corretto funzionamento del nostro corpo.
Il cloruro di magnesio può utilizzato per curare diverse afflizioni corporee, e alcune gravi malattie, perché le sue componenti attive e nutritive sono in grado di dare un aiuto prezioso al nostro sistema immunitario, si tratta infatti di un ottimo tonificante per la massa muscolare e aiuta a migliorare il funzionamento del nostro sistema nervoso.

Inoltre, le proprietà cloruro magnesio sono adatte alla cura di infezioni come il tetano e di altre malattie degenerative, cioè quelle che tendono a peggiorare con il passare degli anni, e la stessa cosa vale per la cura di lesioni causate da vaccini. Inoltre, il cloruro di magnesio viene. Utilizzato anche per curare infiammazioni respiratorie, come bronchiti o asma, e aiuta anche il nostro apparato digerente, diventa infatti un ottimo integratore per velocizzare la nostra digestione, e favorisce un corretto funziona metto del nostro corpo. Infine, si tratta di un ottimo ricostituente, che aiuta a riacquistare energia e forza di malattie molto gravi, che colpiscono soprattutto i bambini, come il morbillo o la scarlattina, per intenderci.

Il cloruro di magnesio viene anche utilizzato per prevenire l’insorgere di tumori, o come cura parallela, per aiutare il fisico a migliorare il suo sistema immunitario, e facilitarlo a riacquistare le forze. E la stessa cosa vale per la ottima funzione che svolge per il nostro apparato osseo, infatti il magnesio ha anche la grande prerogativa di riuscire a migliorare le condizioni delle ossa, rendendole più forti. Ma le ottime notizie non finiscono qui, il cloruro di magnesio diventa anche un ottimo anti depressivo naturale, riuscendo ad agire positivamente sul nostro sistema nervoso.

Quanto durano gli effetti e ci sono controindicazioni?

Il cloruro di magnesio ha delle capacità benefiche fino a che si provvede a prenderlo, infatti i suoi effetti spariscono dopo un po che si è utilizzato, per questa ragione la cosa migliore da fare sarebbe quella di consultare il pop rio medico per verificare che serva, e per quanto tempo sarebbe meglio prenderlo, perché si può utilizzare anche solo come supplemento, per certi periodi, ma per non strafare sarebbe meglio consultare il rapido medico. Infine, sarebbe meglio consultare il medico, anche per non rischiare di assumerlo in quantità eccessive, perché ciò potrebbe determinare una diminuzione di acetilcolina nel nostro corpo, utile per manette re il nostro sistema nervoso e musicale in ottima forma.

Vivere in case naturali

Vivere in case naturali

Si può e si tratta in realtà, dei metodi più antichi per costruire le nostre dimore, a pensarci bene, il cemento è un invenzione relativamente giovane, quindi molto interessante notare che per qualche ragione economica, abbiamo deciso di abbandonare legno e fango, per creare case in cemento armato, fa quasi paura la parola stessa. Cemento armato, non ha nulla a che vedere con la natura, non suona naturale e non lo è, al contrario, si può pensare che sia molto forte, al contrario in certi casi non ha la resistenza sismica dj case costruite nella vecchia maniera.

Non so se qualcuno di voi, abbia mai sentito parlare di earthship, si tratta di un metodo di costruzione che rispetta le caratteristiche geotermiche della terra, e riesce a creare delle dimore completamente autosufficienti e antisismiche. La verità non è mai così facile, infatti, l’architetto americano che da pochi anni si è lanciato nell’impresa, ha solo ottenuto un rinvio della sua patente da architetto, insomma non gli anno più permesso di operare, fino a quando, l’India è stata colta dallo tsunami, e allora il governo americano ha richiesto il suo aiuto. Suona strano? Beh la realtà è che chi di dovere è a conoscenza della miniera d’oro di queste costruzioni, e ancora sempre per motivi economici non possiamo costruire così le nostre case. Strano anche che, architetti e ingeneri, di tutto il mondo, non abbiamo pensato di studiare le caratteristiche e le proprietà degli elementi.

Attuali, utilizzati per costruire case, al contrario si siano adoperati che creare strutture di ferro e cemento armato, che come detto in certi casi si dimostrano molto sensibili ai terremoti.Come sempre la verità, soprattutto in questi termine, non è mai facile da definire, come non è facile capire il motivo della scelta di concentrare studi nella creazione di dimore super innaturali, rimane un grande quesito. In tutto il mondo, sempre relativo ai materiali naturali delle vicinanze, possiamo assistere all’esistenza di intere città costruite con il fango, che dopo centinaia di anni si reggono permetta mente in piedi da sole.

Città di fango

Viene in mente, in modo spontaneo, l’esempio più grande che si può fare in questi termini, una nazione create quasi completamente in questo modo, l’affascinante Yemen, e guardando quelle città, sembra che si forando perfettamente con la natura circostante.

Lo stesso principio di come costruiscono gli alveari le api, o le formiche con i loro formicai, questo perché gli animali hanno ben presente le proprietà della natura, certo che noi non potremmo vivere il case come alveari, anche se in cemento armato, in tutto il mondo, abbiamo creato veri e propri scempi, che ricordano gli alveari, nei quali le persone vivono tra mura morte senza energia.
Vivere in una casa naturale, significa anche instaurare un rapporto diverso con la natura. E il tutto si esprime da un un punto di vista estetico, perché le case in questione sembrano opere d’arte, ma anche da un punto di vista salutare per noi stessi.

Gli imperi di Ebay

Gli imperi di Ebay

Ci sono moltissime persone che sono riuscite a creare un vero e proprio impero grazie ad una delle piattaforme online più conosciute nel mondo. Ebay ha certamente modificato il modo di concepire un negozio, una vendita ed un asta, riuscendo a creare una comunità di utenti online, dediti a vendere e comprare oggetti, di tutto il mondo. Quindi Ebay regala tre elementi molto importanti: vetrina internazionale, basso costo di manutenzione e visibilità costante.
Si tratta quindi di una vetrina costante, che permette ai venditori e ai consumatori di ottenere una scelta davvero molto varia, con prezzi di conseguenza. Si può vendere e comprare senza limite, e con la collaborazioni di Paypal, entrambi si sono rafforzati ancora di più.

Chi è riuscito ad avere molta fortuna con Ebay sono coloro che si sono resi conto della sua enorme potenzialità, e in questi termini le persone che si sono avvicinate molto tempo fa a questo grande colosso del commercio online, ad oggi sono davvero molto ricchi, insomma Ebay è riuscito a creare una fortuna per chi ha avuto l’occhio giusto. Ci sono moltissime storie di successo che hanno avuto Ebay come protagonista, e nello stesso modo, le vendite sono disponibili per chiunque si voglia disfare di qualcosa, quindi la base di asta e poi si spera che qualcuno punti e compro ciò che noi non vogliamo più.

Sicuramente la percentuale di vendita di Ebay è maggiore rispetto a qualsiasi altra piattaforma, perché è molto conosciuto e perché si e sicure di avere una grandissima visibilità e per questa ragione milioni di utenti al mondo, hanno deciso di creare un profilo su Ebay. Inoltre, si tratta du una piattaforma molto sicura, che ha avuto davvero pochi problemi di virus, e quindi sempre sotto controllo. Considerando il numero di transazioni che avviene tutti i giorni sul sito, si tratta davvero di un ottima maniera per riuscire a vendere e comprare ciò che si deriderà. Nuovo e usato, ecco un altra grandissima caratteristica di Ebay, che per,ette di vendere tutto, stando sempre dalla parte dei consumatori, e nello stesso tempo, aiutando i venditori, chiedendo una somma davvero irrisoria dei prodotti venduti.

Aprire un negozio online…

Un portale strategico, che permette di operare in maniera molto semplice, stando comodamente a casa propria, infatti avviene sempre tutto online, e sembra strano, ma si tratta anche di fiducia, che entrambi venditori e consumatori considerano come punto principale della grande capacità di vendita Ebay, insomma siamo alla fine sempre noi che abbiamo contribuito a rendere questo portale davvero molto famoso.

Dopotutto si tratta di un idea che ha cambiato il commercio online, dando la possibilità a chiunque di vendere qualsiasi cosa, quindi di fare un bel repulisti della casa, oppure la possibilità di aprire un negozio e gestirlo tramite un tablet oppure un computer. Una idea che ha trasformato casalinghe in donne di business, insomma, online si trovano molte storie raccontate di vite cambiate grazie all’utilizzo intelligente di questa piattaforma.