Power Bank: caricatore portatile Smart

Power Bank: caricatore portatile Smart

I nuovi cellulari sono creati con le migliori tecnologie, sono ormai diventati fedeli compagni e alleati, capaci di aiutarci ad ottenere informazioni, a passare del tempo giocando o chiacchierando, anche gratis con i nostri amici, e nello stesso tempo offrono moltissimi servizi utili tramite le nuovissime app, destinate a ogni bisogno. Le tecnologia innovativa dei nuovi smartphone ha quindi rivoluzionato il nostro concetto cellulare che si utilizza per chiamare quando non ci si trova a casa, perché le funzioni che assolve sono davvero di mini computer che sta in tasca, diciamo.

All’interno di tutta questa tecnologia e innovazione, gli smartphone peccano di energia, forse perché le app ne usano molta, o forse perché le funzioni già esistenti all’interno dello smartphone, rendono la durata della batteria non effettiva quanto vorremmo, e molte volte capita che la loro utilità la buttiamo nel cestino, perché si scaricano molto velocemente. Ora, non capita sempre di avere con se il caricatore con filo è presa di corrente, quindi capita che protiro nel momenti in cui ci serve di più si spenga, e noi rimaniamo con le mani in mano.
Ma le cose non stanno più così, perché moltissime aziende hanno cominciato a pensare al futuro delle batterie, e allora che arrivano in commercio le batterie portatili, chiamate anche power bank, che permettono di poter rivarrete lo smartphone dovunque ci si trovi.

Questi strumenti sono stati di aiuto in due modi: per prima cosa le loro dimensioni ridotte permettono di porte ovunque e in secondo luogo di poterle collegare al dispositivo quando serve, alcuni modelli sono così piccoli da poter essere incorporati ai portachiavi, davvero un ottima alternativa. Quindi i cari tori portatili arrivano in soccorso dei momenti SOS batteria, quelli nei quali si sta cercando la strada, magari si è in viaggio, e si utilizza googlemap e succede che il cellulare si spegne, ancor prima di averci localizzato. Per andare incontro a queste e molte altre necessità, il caricatore portatile arriva in aiuto tempestivo, e riaccenderà in men che non si dica il dispositivo, dandoci un grande respiro di sollievo. In commercio ce ne sono moltissimi diversi, per forma e colore, ci si può davvero sbizzarrire con i gusti, un unico appunto riguarda la capacità di carica, attorno alla quale ruota un falso mito.

La leggenda della carica…

Si tratta di un falso mito, nel senso che sicuramente i caricatori portatili hanno aiutato moltissimo in momenti panici di spegnimento di cellulare, ma dall’altra è giusto anche far sapere della capacità di carica del caricatore è tutto questo perché solitamente non corrisponde mai a quanto detto. Bisogna tenere in considerazione che il caricatore tende a perdere energia anche solo nel trasmetterla, e la capacità di carica segnalata non è mai quella effettiva, ma leggermente inferiore. Quindi se si cerca un dispositivo potentemente fare attenzione a questo parametro nella scelta, infine, un ultimo appunto sulla temperatura, che può determinare un minore passaggio di carica, in questi termini evitare di tenere cellulare in carica a basse temperature.